Elettropompe serie “RAPID” e “ULTRARAPID”

Da 50 anni costruiamo le Elettropompe serie “RAPID”, con girante flessibile in elastomero e corpo pompa in acciaio inox AISI 316L, ricavato da barra piena, NON da lamiera saldata o da fusione, quindi con superfici perfettamente lisce e compatte, senza porosità.

Le giranti sono disponibili in diversi materiali, in relazione ai prodotti da trattare: NEOPRENE (CR), il più versatile, adatto per tensioattivi, glicoli, soda, alcool, idrocarburi; DUTRAL (EPDM), consigliato per acidi; NITRILE (NBR), per oli minerali e terpeni; SILICONE bianco, per resine, acqua ossigenata, fenoli, olio di soia, olio d’oliva e certificato idoneo all’impiego a contatto di alimenti (regolamentazione FDA 21 CFR 177.2600), in conformità alla Direttiva 89/109 CEE e successiva regolamentazione EC 1935/2004.

Queste Elettropompe vengono impiegate nel travaso di prodotti fluidi, semifluidi e densi e sono apprezzate per essere FORTEMENTE AUTOADESCANTI (non c’è bisogno di riempire il tubo aspirante al primo utilizzo), e REVERSIBILI (si può invertire il senso di marcia), di facile smontaggio per una rapida e frequente manutenzione e pratiche da utilizzare, nella versione carrellata, con impianto elettrico, invertitore di marcia e pulsante di emergenza a bordo.

Montano motori standard a velocità fissa di 1.400, 900 o 700 giri al minuto; inoltre possono essere dotate di variatore di velocità o di motore servoventilato per applicazione di inverter, per trasportare delicatamente il prodotto e per sostanze molto dense o viscose, come paste, creme o gel.

La serie “RAPID” comprende Modelli con portate da 270 a 45.000 litri/ora, fino a 3 Atm. di prevalenza.

Gli attacchi standard sono con portagomma, ma possono montare altro tipo di attacco, a richiesta: DIN, GAS, TRI-CLAMP, ATTACCHI FLANGIATI.

La serie “ULTRARAPID” comprende 2 Modelli, con portate da 2.040 e 5.400 litri/h., con doppia camera, per raggiungere una prevalenza più elevata, fino a 7 Atm.

Recommended Posts